sabato 31 marzo 2012

E TUTTO TACE

Cresce la petizione online linkata su questo blog alla fine del post precedente. Io ci credo ! penso che una presa di coscienza del Movimento sia necessaria e penso che il capocomico debba comprendere bene quello che ha fatto. La logica de “il pallone è mio e se non gioco io non gioca nessuno” (messa in atto da Grillo con il logo al posto del pallone) non funziona e rappresenta, se passa in toto questa linea, la fine del Movimento: personalmente faro’ di tutto affinchè questo non avvenga.
Ieri sera bellissima serata primaverile in giro per un affollatissimo centro di Palermo. Alla “Vucciria”, quartiere tra i più popolari della città, è andata in scena una serata organizzata dal candidato Sindaco Ferrandelli; la città è nel pieno della sua campagna elettorale ed ho potuto ascoltare, a tal proposito, alcune opinioni sulle “intenzioni di voto”. Chiunque mi incontri, e mi conosca, mi identifica col Movimento e, senza che io lo richieda, inizia a fare “polemiche” proprio sulla “creatura di Grillo”.
Certo che quantitativamente il “campione” non era numerosissimo (un pugnu d’amici*) ma la “qualità” di alcuni di questi (leggasi “gemelli”) mi fa dare un certo valore alle testimonianze raccolte...:-D
In sintesi "si vota Ferrandelli perché il resto fa schifo" e, nonostante qualcuno auspicasse il proprio voto per qualche candidato consigliere del Movimento, la maggior parte non conosceva o quasi i punti del programma del Movimento di Palermo (che trovate qui http://www.ilgrillodipalermo.it/elezioni-2012/candidati-a-5-stelle/riccardo-nuti-portavoce-del-movimento-cinque-stelle-palermo/). Ribadisco che la statistica, in ambito cosi’ ristretto, lascia il tempo che trova ma l’impressione generale è che l’ex Idv vincerà le prossime comunali del capoluogo. Ho cercato, ovviamente, di tirare l’acqua al nostro mulino ma, anche tra loro, le maggiori critiche non erano rivolte agli attivisti ma, bensì, ad un Grillo sempre più padre-padrone che, a loro dire, ha un atteggiamento pressochè dittatoriale nei suoi modi e nelle sue “decisioni”. L’ho detto fin da subito: le ultime decioni agghiaccianti prese dal capocomico, in un momento elettorale di grande importanza, dimezzeranno le preferenze un po’ ovunque. Grazie Beppe !

Monti, nel frattempo, è andato in visita ufficiale … in Cina (!). Gli stati occidentali, tra cui anche l’Italia, osteggiano, adducendo anche ragioni umanitarie, stati come la Siria o l’Iran; poi, però, il nostro massimo rappresentante (o massimo dipendente) si reca in visita ufficiale nel paese che, tanto per dirne una, ogni anno ha il record nelle esecuzioni di pene capitali (88 % di tutte quelle eseguite nel mondo !!!) o che sfrutta il lavoro umano fino alla morte; una dittatura sanguinaria “dipinta” di rosso che niente ha da invidiare alle peggiori dittature di destra. Un Paese, quello cinese, dove sei costretto a tacere se vuoi restare vivo e dove l'importanza data alla vita umana è scarsissima.... ma tutto tace.

Per chiudere questo post, riuscendo a fatica a non parlare di calcio, vi segnalo le ultime notizie provenienti dalle azioni del capocomico e del suo staff coi controcazzi: in questo articolo http://www.areacentese.com/articoli%20marzo%202012/31%20marzo%202012.htm, gli ultimi aggiornamenti sulle "epurazioni" che, cosi' come avvenuto qualche giorno fa per Tavolazzi, sono state messe nero su bianco anche per l'ormai ex Movimento centese.... e tutto tace.

*un gruppo di amici

1 commento:

Alessandro ha detto...

Faccio parte del gruppo di Cento e sono fiero e orgoglioso di appartenere a questo gruppo.

La nostra unica “colpa” è stata quella di chiedere spiegazioni in nome della democrazia e della trasparenza…nient’altro. Se non fosse così, che chiunque ci dimostri il contrario.
Per questo siamo stati epurati.. estromessi.. cacciati via.
Probabilmente si dirà di tutto su di noi…forse anche che siamo agenti della CIA o infiltrati del KGB. Tutte balle e ciofeche.
Molti ( parlo di altri gruppi M5Stelle) sanno quale è, e quale è sempre stato, il nostro comportamento. Se in questo caso si vuole accennare a partitismo, ad arrivismo come giustificazione, per non prendere il toro per le corna, tutti possono essere citati a tal proposito, ma di sicuro non noi. Solo per fare un esempio, Lo sanno bene i comitati, le associazioni e i vari gruppi M5S che fanno parte del coordinamento contro l’autostrada Cispadana, che abbiamo contribuito con tenacia a far nascere, ma che adesso va da solo. Come doveva essere. Nostro unico obbiettivo. Così, come tanti altri conoscono il nostro operato.

La verità è che abbiamo subito un ingiustizia, solo per aver chiesto un confronto, come era d’obbligo chiedere da parte di un attivista del M5Stelle. Per un PERCHE’…un solo e semplice: PERCHE’ ?
Non è forse questo che dovrebbe distinguere un appartenente al M5Stelle? Di tutti coloro che hanno nel cuore il M5Stelle, come me e che neanche il Padreterno potrà portarmi via. Parlo di un concetto, di un’idea e non semplicemente di un cazzo di simbolo. Le idee, le grandi idee, non hanno padroni. Per essere tali devono essere condivise e senza padroni…se no sono solo pensieri. E un’idea non può essere portata via.
“…Il Movimento 5 stelle è nato con grandi idee, altissime ambizioni e una prospettiva estremamente futura…” “…veramente libero, perché espressione della libera volontà di associarsi e di fare il bene della comunità…” “…spazio di democrazia che si è aperto come uno squarcio di luce nella politica italiana…”
( http://www.prospettivafutura.eu/2012/03/grillo-e-il-movimeno-5-stelle-cronaca.html )
Così scrive un ragazzo di Carpi che commenta quello sta succedendo, con attenta analisi.
Aggiungerei, spinto da quella enorme energia del concetto dell’Uno Vale Uno. Che non deve essere mai tradito,da nessuno. Nessuno. A nessun costo. Il suo tradimento significa l’annichilimento, l’implosione dell’energia stessa del M5Stelle. Ecco perchè ho condiviso, col resto del gruppo la decisione di non stare alla finestra a guardare. Potevamo stare zitti e non chiedere niente, neanche un perché. Ma questo non sarebbe stato l’atteggiamento di un attivista del M5Stelle.

"Non sono i ribelli che provocano i problemi del mondo, sono i problemi che causano i ribelli." Carl Oglesby