giovedì 2 maggio 2013

CHIUDETE GLI OCCHI

Ieri non ho visto il concerto del Primo Maggio, se non per qualche frangente; oggi, accendendo la televisione (prima o poi dovrò togliermi sto vizio !) cosa viene messo in risalto nelle notizie dei tg ? che un gruppo di pochi idioti ha cantato degli slogan a sostegno del "disperato" che, domenica scorsa, ha sparato a due carabinieri davanti al Parlamento.
C'è stata bella musica e civili forme di protesta, ma la nostra informazione prova (e spesso ci riesce) a catalizzare l'attenzione sul "lato pericoloso" dei "facinorosi di turno".
E' uno schifo continuo ma non dobbiamo stancarci di ripeterlo, scrivendolo e dicendolo in giro a chiunque, specialmente a chi, ancora, non utilizza internet come fonte di informazioni ma sta "alla fiducia" di quello che dicono Tg1, Tg2 e Studio Aperto (giusto per citarne qualcuno a caso).

Nel frattempo all'Ars si è votato il bilancio e, tra i vari provvedimenti su cui si è discusso aspramente, c'è stato quello della Tabella H che prevede l'erogazione di circa 25 milioni di euro a favore di enti ed associazioni vicine ai vai parlamentari. Qualcuna delle voci elencate è, probabilmente, giusta e "da finanziare" ma, come al solito, è il metodo che non funziona ed, infatti, il voto del moVimento è stato contrario anche se, purtroppo, le "larghe intese" sono, ormai, ovunque: regioni, province e comuni.
Tuttavia, con il lavoro continuo ed incessante, i nostri portavoce all'Ars hanno ottenuto degli ottimi risultati che, senza il moVimento, non sarebbero nemmeno state prese in considerazione.

Per stasera, come segnalatovi nel post precedente, vi invito a non mancare alla "Cena al buio" organizzata dal MoVimento nisseno. I dettagli, con orari e luoghi, li trovate cliccando su questo evento facebook.
Dopo i comizi di Grillo con il traduttore LIS (idea nata in Sicilia e poi ripresa in tutta Italia), ecco un'altra iniziativa che dimostra come, il moVimento, sia sensibile ed attento verso coloro i quali sono "più svantaggiati" negli scarsi equilibri nella nostra società.

Nessun commento: