lunedì 13 maggio 2013

STRATEGIE ?

Dalle parole di Vito Crimi, nel corso della trasmissione di Lucia Annunziata "In mezz'ora", pare che il problema della diaria dei Parlamentari non esiste o, quanto meno, sia rientrato. Il Capogruppo al Senato del moVimento parla di due opzioni che non prevedevano il fatto di trattenere i soldi per se e che, quindi, "non ci saranno problemi...." ma allora, perche Grillo ha scritto questo post ?
Questa situazione va risola in maniera veloce e chiara: perchè non è "una cazzata" e perchè non si capisce bene cosa vogliono fare i nostri Parlamentari. Se non superiamo questo passaggio in maniera chiara e netta tutto quello che faremo, nel frattempo, passerà, inevitabilmente, in secondo piano.... arriminamuni !*

Da un pò, di tempo non si sentivano e non si leggevano commenti degli amici "sellini" che, dopo aver permesso al Pd di prendere tantissimi seggi in più grazie all'alleanza elettorale, ora si sono chiamati fuori dal governo Pdl-Pd (dopo aver messo in cassaforte la Presidenza della Camera) e sono ... all'opposizione.
Da alcuni giorni, poi, dopo settimane di ovvio silenzio, si sono di nuovo scatenati contro il moVimento a causa di questo post sullo ius soli. 
Io penso che i diritti di chi viene in Italia per disperazione siano importanti e, tendenzialmente, sono favorevole a dare la cittadinanza italiana a chi nasce in Italia ma da qui a dire che il post dell'ex comico (ormai si può scrivere no ?) è razzista direi che ce ne passa. 
Grillo pone una riflessione e dice che bisogna ponderare le scelte e pensare anche alle possibili conseguenze, se non altro per cercare di prevenirle. 
Non è per caso vero che la Boldrini, che ha rilanciato l'argomento, rappresenta un partito che ha il 3% tra i votanti alle ultime elezioni ? (che è poco più dell'1 % degli aventi diritto !); in questo momento, poi, non sarebbe opportuno trattare e proporre cose più urgenti ? ma anche sullo stesso tema (l'immigrazione) ... mica parlo di altro ! ? ... proporre, per esempio, una nuova Legge sull'immigrazione che sostituisca lo scempio della Bossi-Fini, magari cercando di coinvolgere i Parlamentari del moVimento in modo da verificare, in maniera diretta, che non ci sono razzisti  ... e invece la Presidenza della Camera dichiara, in sede ufficiale, che lo ius soli è una delle sue principali battaglie (!!!)
Io vedo, nelle parole della Boldrini, solo dei proclami a fini elettorali, per poter dare del "razzista" a chi non è d'accordo e, secondo il loro punto di vista, riguadagnare voti "a sinistra". 

A Caltanissetta, intanto, il Pdl si è scagliato contro di noi attraverso questo comunicato che, per il lettore, può avere una "certa credibilità" ma che si "scopre", nel finale, quando definisce il primo cittadino nisseno "concreto e capace"  e si capisce facilmente che si tratta di "un po' di parole messe insieme".
Un tantino di decenza non guasterebbe: vogliamo dire che il Sindaco è onesto ? ok... che si impegna molto ? ok ... che è stressato dai problemi della città ? ok ... ma non si puo' dire che sia stato, in questi quattro anni, concreto e capace... basta guardare com'è ridotta la città sotto tutti i punti di vista.
Un comunicato con questo "taglio" e questa "firma" è, per noi, una "medaglia al valore".

*sbrighiamoci !

Nessun commento: